Kitzbuehel: cancellata prova discesa di mercoledì
di Vittorio Savio
Il meteo condiziona le prove cronometrate dell'Hahnenkamm Trophy in programma il prossimo fine settimana a Kitzbuehel in Austria. Nel corso di una riunione telefonica tra il comitato organizzatore locale e il Race director Markus Waldner, attualmente impegnato a Wengen, è stato deciso un cambio nel programma delle prove cronometrate previste sulla Streif.
Lunedì 15 gennaio è previsto l'arrivo delle squadre nazionali e degli atleti da Wengen e alle ore 20.00 è prevista la prima riunione dei capitani. Martedì 16 gennaio il via con la prima prova cronometrata sulla Streif, mentre la seconda ed ultima prova cronometrata è in programma per giovedì 18 gennaio.
Viene già cancellata, dunque, la prova prevista inizialmente per mercoledì 17 gennaio a causa delle previsioni meteo non favorevoli. Su Kitzbuehel è previsto, infatti, un peggioramento a partire dalla serata di martedì con una nevicata che dovrebbe colpire le Alpi tirolesi in mezzo alla settimana. Resta ancora da capire quali saranno, invece, le previsioni per i tre giorni di gara che al momento sono in evoluzione.