De Aliprandini: "felice per un buon 4/o posto!"
di Matteo Pavesi
Il classico gigante di Adelboden sulla Chuenisbaergli si conferma tra i migliori del circuito, per difficoltà, valori tecnici, cornice di pubblico, e dunque acquista maggior valore il quarto posto di Luca De Aliprandini, miglior risultato in carriera: "Sono molto contento della gara di oggi, un buonissimo quarto posto. Si dice che sia il primo posto sia il primo dei perdenti, per il podio mancante, ma io sono molto contento, perchè ci ho provato, sia nella prima che nella seconda, ho fatto qualche errorino, ma capitano quando provi a lottare per il podio. Qui e in Badia sono pista bellissime, sogno il mio primo podio su questi tracciati, è un quarto posto che mi dà fiducia per il proseguo della stagione, per Garmisch, i Giochi..."
E' finalmente soddisfatto Manfred Moelgg, 7/o nel finale con 5 posizioni recuperate: "finalmente due manche regolari dopo qualche anno, mi sono divertito a sciare. Un settimo posto che mi soddisfa, ci vuole calma e tranquillità, anche in squadra, ci sono mesi importanti davanti. Dobbiamo arrivare agli appuntamenti in forma e tranquilli. Non mollo il gigante, neanche a morire! Voglio tornare li davanti!"
Contento anche Riccardo Tonetti, ottavo eguagliando il suo 'best' in Coppa del Mondo:"E' una pista proprio tosta! Abbiamo faticato e sudato, ed essere nei top10 mi rende davvero felice. Un ottavo posto che mi rende super contento. Come squadra sapevamo di stare bene, dovevamo mettere insieme i pezzi, la nostra pazienza e la pazienza dei fans e dei media stava finendo, ma insomma speriamo di poter crescere ancora da qui in avanti."