Stagione finita per Travis Ganong
di Matteo Pavesi
E' purtroppo finita sulla 'Stelvio' di Bormio la stagione del velocista USA Travis Ganong: nella libera del 28 dicembre 5 atleti non hanno chiuso la prova, tra cui proprio Ganong.
In un primo momento il colpo al ginocchio non sembrava così grave, ma il velocista - una volta tornato in patria - si è sottoposto a risonanza magnetica che ha confermato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Stesso infortunio patito dalla fidanzata Marie-Michele Gagnon a inizio dicembre.
"...Bormio è un posto agrodolce per me - scrive Travis sui social - qui ho conquistato i primi punti in Coppa, sono entrato per la prima volta nei top10, e ho vinto la mia prima discesa (nella vicina S.Caterina). Però ora è anche il posto in cui mi sono infortunato dopo 115 pettorali in Coppa e la prima volta che sono arrivato nelle reti B, sia in prova che in gara! Infortunarsi è duro, e sono sopratutto triste perchè è successo 5 settimane prima delle Olimpiadi, dove speravo di rappresentare la mia patria per la seconda volta e lottare per una medaglia. Ora ovviamente i prossimi 6 mesi saranno molto differenti, ma sono voglioso di affrontare questa nuova sfida e non vedo l'ora di lavorare duro per tornare più forte..."