II/o Suedtirol Ski Trophy a Kjetil Jansrud
di Matteo Pavesi
Il lungo weekend di gare di Coppa in terra altoatesina ha assegnato anche il Trofeo Alto Adige-Suedtirol, giunto alla seconda edizione, che vuole premiare l'atleta in grado di conquistare più punti tra le due prove della Val Gardena e le due dell'Alta Badia.
Un premio di polivalenti insomma, e che per il secondo anno consecutivo è andato a Kjetil Jansrud, il migliore tra superg (35/o), discesa (2/o), gigante (uscito nella prima) e parallelo (15/o).
Il norvegese è stato premiato con un assegno da 20.000 euro, e una scultura in legno del proprio busto a grandezza naturale, che in realtà Kjetil già possiede grazie al successo dello scorso anno.
Inoltre Jansrud - proprio come un anno fa - potrà creare un piatto esclusivo con lo chef stellato Anna Matscher.
Jansrud è stato premiato nella zona di arrivo della Gran Risa, ed ha ricevuto il premio dal presidente della provincia Arno Kompatscher: "Come ogni anno, le gare proposte dalla val Gardena e dall’Alta Badia si confermano uno spettacolo unico che cattura milioni di spettatori e rappresenta una vetrina promozionale per l’Alto Adige in tutto il mondo. Premiare il vincitore del Suedtirol Ski Trophy al termine dell'ultima competizione è la ciliegina sulla torta che conclude in bellezza, e con un'idea innovativa, le giornate del grande sci in provincia di Bolzano."