Ginocchio KO per Schmidiger. Pausa per Feller
di Matteo Pavesi
Settimana scorsa abbiamo riportato la notizia di un possibile infortunio al ginocchio destro per l'elvetico Reto Schmidiger, nel corso della prima manche dello slalom della Val d'Isere.
Nei giorni successivi, dopo gli esami svolti alla Clinica Universitaria Balgrist di Zurigo, è arrivata la diagnosi: il 25enne ha patito la rottura del legamento crociato, ma per il momento ha deciso di non sottoporsi a intervento chirurgico, ma di gestire la lesione in modo conservativo fino alla fine di gennaio. La sua stagione è comunque compromessa.
Problemi al ginocchio - seppure di minor entità - anche per Manuel Feller, tra i protagonisti del gigante odierno in Alta Badia con il 7/o tempo finale (era quarto a metà gara).
Secondo quanto riporta in serata Laola1.at, l'austriaco soffre di una lesione alla capsula articolare del ginocchio sinistro, per un colpo subito nel corso della prima manche.
Feller salterà certamente il gigante parallelo notturno di domani sera, ed è in forte dubbio per lo slalom di venerdì sera di Madonna di Campiglio.