Goggia: "Nei momenti di crisi si cresce di più"
di Matteo Pavesi
E' una Sofia Goggia decisa, determinata ma anche serena, che nel pomeriggio di oggi ha trovato il tempo - grazie all'Ufficio Stampa FISI - di comunicare alcuni pensieri su questa prima parte di stagione e sulla gara odierna.
IL PODIO - "Dopo questo primo podio voglio trovare continuità. Voglio arrivare al cancelletto nel mood migliore per potermi esprimere nel modo migliore. Poi dovrei sciare anche meglio di oggi, nella prima parte non mi sono sentita bene, penso ci sia molto margine. Mi devo concentrare su me stessa. Nelle prime porte son partita un po' in sordina, nella curve sotto speravo di poter fare la differenza, non pensavo ad altro che a fare bene."
LINDSEY VONN - "Al traguardo le ho fatto la scenetta che aveva fatto lei in Corea, poi mi ha detto che era contenta perchè entrambe uscivamo da un periodo 'no'. Lei è tornata alla vittoria, era contenta che ci fossi io vicino a lei, e anche perchè entrambe eravamo molto insoddisfatte delle prima parte di stagione fino a oggi."
LA CRISI - "Un momento di crisi? Quando sei dentro è difficile avere la visione giusta, ma si sa che si cresce di più in questi momenti rispetto a quando va tutto bene."
I PROSSIMI PASSI - "Intanto tra poco ci sarà la premiazione di questa gara e salirò di nuovo sul podio dopo tanti mesi...poi domani c'è un'altra gara, e quindi da martedì penserò a Courchevel, non voglio correre troppo con la testa ma prendere una cosa alla volta."