Neureuther operato al ginocchio: addio Giochi
di Matteo Pavesi
Tre settimane la notizia choc per la Germania: Felix Neureuther, fresco vincitore dello speciale di Levi di metà novembre, è caduto durante un allenamento negli USA in vista del gigante di Beaver Creek rompendosi il crociato del ginocchio sinistro.
L'operazione - apparentemente inevitabile - era in programma da li a poco, giusto il tempo di tornare in patria. E invece una volta in Germania, i medici avevano deciso di trattare la lesione in via conservativa, forse nella speranza - alimentata da diversi articoli sui media tedeschi - di recuperare in tempo per i Giochi di febbraio.
Ieri si è definitivamente spenta questa speranza: Felix è stato operato dal dott.Christian Fink a Innsbruck, e dunque dovrà rimanere fermo per i classici sei mesi prima di tornare sugli sci.
"Nelle ultime settimane ho provato di tutto per trattare la lesione, ma alla fine mi sono dovuto arrendere. L'operazione è la cosa più sensata da fare. Certamente voglio continuare la mia carriera, e anche per questo ho deciso di operarmi" ha dichiarato al "Der Spiegel" il campione bavarese.
Ai Giochi - in slalom - Felix non ha mai avuto molto successo: fuori nella seconda nel 2006, nella prima a Vancouver 2010, nella seconda a Sochi 2014. E non ci sarà nel prossimo febbraio.