3Tre: semaforo verde controllo neve a Campiglio
di Vittorio Savio
Tutto pronto a Madonna di Campiglio per accogliere il circo bianco. Mancano solo otto giorni, ma ai piedi del Canalone Miramonti già si respira la 3Tre. I preparativi per l’appuntamento del 22 Dicembre procedono senza sosta, e il tanto movimento nel cuore del paese come in pista è l’immagine del grande fermento che circonda l’edizione 2017 del Night Slalom.
Nella mattinata odierna la FIS ha comunicato ufficialmente l’esito positivo dello snow control, la rituale ispezione di pista condotta dai tecnici della Federazione Internazionale a pochi giorni dalla data della gara. E’ quindi confermatissimo il programma di venerdì 22 Dicembre, quando i riflettori si accenderanno sul Canalone Miramonti per le due manches delle 17.45 e 20.45 (diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD).
Gli ultimi giorni sulle Dolomiti di Brenta sono state caratterizzati da copiose nevicate, che hanno dato un tocco ancora più natalizio al cuore della Perla delle Dolomiti, oltre a fare la gioia dei tanti sciatori in arrivo nelle prossime settimane.
“In una località come la nostra, la neve è sempre la benvenuta, anche se per noi significa un po’ di lavoro in più,oe racconta sorridendo Adriano Alimonta, Presidente dell’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e Direttore di Pista della 3Tre. “In queste ore stiamo lavorando per spostare la neve fresca e preservare il fondo pista che avevamo preparato in precedenza. Ci sono ancora ritocchi e rifiniture da fare, ma ci sentiamo molto ottimisti per l’appuntamento del 22 Dicembre.oe