St. Moritz: combinata annullata definitivamente
di Vittorio Savio
Clamoroso dietrofront della Fis alla riunione dei capitani di questa sera. E' stato annunciato che la combinata alpina è stata ufficialmente cancellata e non sarà, invece, completata come in un primo momento gli organizzatori elvetici avevano comunicato. La ragione, secondo un comunicato ufficiale della Fis, è legato a problemi finanziari in merito al regolare afflusso degli spettatori muniti di biglietto delle due gare previste domani. Così hanno deciso gli organizzatori locali e la federazione nazionale di sci elvetica. In pratica con il biglietto di oggi si sarebbe potuto assistere anche alla gara di domani e questo avrebbe provocato un problema di raddoppio di spettatori e di sistemazione degli stessi soprattutto sulle tribune numerate.
Nel primo pomeriggio era stato, infatti, annunciato che il super-g in programma domani come da calendario sarebbe stato utilizzato per completare la prova della combinata alpina che oggi aveva visto il solo slalom disputato e causa nebbia aveva visto la cancellazione proprio il super-g.
Alle 17.00 alla riunione dei capitani il responsabile Fis Markus Mayr ha comunicato la decisione che porta al definitivo annullamento. Dunque la combinata alpina non sarà recuperata questo fine settimana, ha fatto sapere sempre la Fis, mentre restano in calendario i due super-g di domani e domenica.