Carlo Janka torna sulla neve
di Matteo Pavesi
Lo scorso 24 ottobre, a pochi giorni dall'opening di Soelden, Carlo Janka è caduto durante un Janka-ginocchio-ko-e-stagione-a-rischio.asp" target="_blank">allenamento in gigante al Diavolezza, rompendosi il legamento crociato del ginocchio destro.
Un infortunio che normalmente richiede 6 mesi di stop e - visto il periodo in cui è capitato - la rinuncia a tutta la stagione agonistica.
Non per Carlo, che in accordo con i medici ha deciso di non operarsi ed oggi, dopo solo 43 giorni, è tornato sugli sci per qualche giro in campo libero.
"Dopo una serie di trattamenti nelle ultime settimane, il processo di guarigione e rigenerazione è progredito tanto che ha permesso a Carlo di fare le sue prime curve sugli sci in questa settimana" si legge nel comunicato di Swiss-ski.
E' ancora presto per sapere se Janka riuscirà a tornare alle gare prima delle fine della stagione, e anche le possibilità di partecipare alle Olimpiadi sono ridotte al lumicino sopratutto perchè, oltre ad arrivare in forma ai Giochi, è necessario qualificarsi all'interno della compagine elvetica.