Tragedia Poisson: pettorale speciale a Lake Louise
di Matteo Pavesi
Il Circo Bianco della velocità si è ritrovato a Lake Louise per la prima volta in stagione, un clima usualmente di festa ma che quest'anno è ovviamente pesantemente condizionato dalla recente tragedia di David Poisson.
Come riporta Skichrono.fr, la prima riunione dei capi squadra si è aperta con un minuto di silenzio, e un altro minuto sarà rispettato sabato prima della gara.
Per questo motivo gli atleti correranno con un pettorale speciale listato a lutto in memoria del velocista transalpino, come riporta anche l'account ufficiale degli organizzatori della gara canadese.
Intanto i familiari di Poisson, madre, moglie e figlioletto di un anno e mezzo (il padre è scomparso poche settimane fa) attendono il nulla osta per il trasferimento della salma in patria, e per questo motivo non è ancora stato organizzato il funerale.
Il portavoce della squadra francese ha chiesto la cortesia di evitare interviste ad atleti e tecnici transalpini, e Mayer sarà portavoce degli atleti al posto del precedentemente designato Theaux.
Infine i media presenti sul posto hanno rilevato che si è fatto di tutto, dalla tracciatura in poi, per diminuire al minimo la difficoltà della pista.