Hirscher: niente Soelden, tutto rimandato a Levi
di Vittorio Savio
LIVE DA SOELDEN - C'era attesa alla riunione dei capitani per sapere se Marcel Hirscher sarebbe o meno stato al cancelletto di partenza del primo gigante stagionale di coppa del mondo. Non appena scoperto il tabellone dei partenti il suo nome però non c'era, per la grande delusione dei suoi tifosi e di quelli austriaci che sperano in un mezzo miracolo.
Alla fine è prevalso però il buon senso come ci hanno detto i tecnici austriaci. Marcel avrebbe voluto esserci, ma per non accelerare troppo i tempi di recupero e viste anche le condizioni meteo non certo favorevoli previste per domani con vento forte e neve, si è preferito optare per la decisione più giusta e sicura.
La notizia di una sua probabile partenza domani aveva già iniziato a circolare nel corso della conferenza stampa della squadra austriaca di venerdì pomeriggio ed era stata rilanciata anche da qualche dichiarazione odierna alla stampa del presidente federale austriaco Peter Schroecksnadel. Una mossa forse più pubblicitaria e psicologica nei confronti degli avversari. Ora la definitiva conferma: Hirscher domani farà da semplice spettatore al parterre d'arrivo del Rettenbach.
Il suo rientro ci hanno fatto intendere i suoi tecnici e come già in parte aveva anticipato lui stesso, in occasione dell'Atomic Day di qualche settimana fa, potrebbe avvenire a Levi in Finlandia, tra due settimane, nel primo slalom speciale della stagione.