Brignone: ancora una settimana di stop
di Vittorio Savio
Ancora una settimana di stop per Federica Brignone. La carabinera valdostana questa mattina ha effettuato a Milano una risonanza magnetica per valutare lo stato del risentimento inguinale che ha accusato in Sud America e che le sta provocando alcuni dolori, soprattutto quando è impegnata in attività atletica.
"Sto decisamente migliorando - dice Federica, dopo il consulto con i medici della Commissione FISI -, i segnali risultano evidenti dagli esami. Dopo il consulto, abbiamo deciso che è meglio che stia ferma ancora una settimana per fare altra fisioterapia e provare a far rientrare del tutto il dolore. Il mio obiettivo è quello di tornare sugli sci la settimana successiva".
Resta dunque in dubbio una sua eventuale partecipazione all'Opening tra due settimane, sabato 28 ottobre, a Soelden. Non raggiungerà nemmeno il ghiacciaio di val senales dove nei prossimi giorni saranno impegante fino al 19 ottobre quasi tutte le sue compagne di squadra."Per la partecipazione alla gara sul Rettenbach deciderò all'ultimo - prosegue Federica -. In questo momento penso a ristabilirmi completamente e a tornare sugli sci. Poi, insieme allo staff, deciderò cosa fare".
La Brignone sarà, invece, presente a Bolzano venerdì 20 e sabato 21 ottobre per Fisi in Tour.