Marcel Hirscher rimette gli sci ai piedi
di Vittorio Savio
Marcel Hirscher non finisce mai di stupire. Quest'oggi sul ghiacciaio di Kaprun al Kitzsteinhorn, ha effettuato la sua prima uscita sulla neve dopo l'infortunio dello scorso 17 agosto al malleolo del piede sinistro durante un allenamento sulle nevi della Moelltal.
Il campione salisburghese aveva immediatamente rinunciato ad una operazione chirurgica, optando invece solo per l'ingessatura che qualche settimana fa aveva tolto, bruciando così le tappe per il suo rientro alle competizioni. La sua prima affermazione in un post di oggi sui social media come Facebook, con pubblicazione di relativa foto e video e che lo vede impegnato in una sciata libera è stata: "In realtà è molto bello...".
E' però ancora difficile ipotizzare una sua presenza in pista nel gigante di apertura di Soelden del 29 ottobre prossimo, ma potrebbe esserci invece, già nello slalom di Levi di metà novembre come lui stesso aveva fatto trasparire in occasione di una precedente conferenza stampa dopo alcuni controlli medici.
Ne sapremo però di più domani pomeriggio in occasione della conferenza stampa dell'Atomic Day in programma ad Altenmarkt in Astria, dove Hirscher sarà presente insieme a tutti gli altri testimonial della casa di materiali austriaca ad iniziare da Peter Fill, Sofia Goggia e Mikaela Shiffrin.
www.facebook.com%2Fhirschermarcel%2Fposts%2F1388095107968446&width=500"" rel="nofollow" target="_blank">https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fhirschermarcel%2Fposts%2F1388095107968446&width=500" width="500" height="631" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>">