Strappo all'adduttore per Margot Bailet
di Matteo Pavesi
Aggiornamento 27/9: gli esami hanno purtroppo rivelato un infortunio ben più grave del previsto: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La stagione 2018 della transalpina è già terminata.
Una caduta e un infortunio, per fortuna non troppo grave: la velocista transalpina Margot Bailet è caduta nei giorni scorsi durante un allenamento a Ushuaia, riportando uno stiramento dell'adduttore.
La nizzarda dovrà dunque rientrare in patria e non seguirà le compagne che invece si stanno spostando in Cile per uno stage dedicato alla velocità.
E' la stessa Margot ad annunciarlo su facebook, commentando: "...una caduta e uno strappo all'adduttore hanno avuto ragione di me...Ma poteva andare peggio! Poteva essere uno stop definitivo per tutta la stagione e invece me ne vado con uno stop temporaneo..."
La Bailet vanta 95 pettorali in Coppa del Mondo, con 6 risultati nei top10 tra superg, discesa e combinata; suo miglior risultato il 4/o posto in discesa a Lake Louise nel dicembre 2015.
Nella scorsa stagione ha partecipato a 6 gare del massimo circuito, senza mai andare a punti.