Infortuni per Julia Gruenwald e Corinne Suter
di Matteo Pavesi
Infortunio per l'austriaca Julia Gruenwald, proprio all'ultimo giorno di allenamento in Nuova Zelanda, settimana scorsa. La 25enne del salisburghese ha riportato una lesione alla cartilagine del ginocchio destro: non dovrà essere operata me si fermerà per circa sei settimane.
Nella scorsa stagione Julia è entrata 4 volte nelle top30, sempre in slalom, con miglior risultato il 14/o posto a Squaw Valley
Più serio l'infortunio per la connazionale Bernadette Lorenz, squadra B, patito sempre in Nuova Zelanda. La 19enne è caduta durante un allenamento in gigante riportando la frattura-lussazione della caviglia destra, con sublussazione del gomito con interessamento a nervi e legamenti. Tornata ad Innsbruck, è stata operata dal medico federale dott.Fink mercoledì sera, e dovrà fermarsi per 10 settimane.
Infortunio anche per l'elvetica Corinne Suter: la 22enne del Canton Svitto si è rotta i legamenti del pollici della mano sinistra durante un allenamento in gigante in Cile, a La Parva. Corinne è già stata operata a Balgrist mercoledì mattina, e spera di tornare ad allenarsi a fine mese per poter partecipare alle prove veloci canadesi.