Infortunio al ginocchio per Giezendanner
di Matteo Pavesi
Brutte notizie per il velocista francese Blaise Giezendanner, caduto sabato scorso durante un allenamento in superg a La Parva, in Cile.
Secondo quanto riportato da Skichrono, Blaise è tornato lunedì in patria dove si è sottoposto ad una risonanza magnetica ed esami specifici, ma la prima diagnosi, effettuata già in Sudamerica, parla di lesione al legamento laterale interno.
Se la diagnosi dovesse essere confermata Blaise sarà costretto a fermarsi per 6 settimane, perdendo parte della preparazione, ma potrebbe ancora recuperare in tempo per l'inizio della stagione della velocità, in programma a fine novembre.
Blaise, che vanta 3 risultati nei top10 (in discesa, superg e combinata), proprio il giorno prima di infortunarsi aveva pubblicato un video (vedi sotto) di un manche di allenamento in superg.
Aggiornamento 9/9: la diagnosi definitiva parla di lesione al legamento interno e parziale rottura del crociato anteriore, per cui il velocista di Chamonix dovrà fermarsi per circa tre mesi, secondo quanto conferma la federsci francese.
Blaise salterà certamente le tappe nordamericane di Lake Louise e Beaver Creek, ma non è necessario un intervento chirurgico.