Niente Soelden e Levi per Marcel Hirscher
di Vittorio Savio
Niente Soelden e Levi per il vincitore di 6 coppe del mondo di sci alpino Marcel Hirscher. Il campione salisburghese, rimasto vittima giovedì mattina di un infortunio alla gamba sinistra (frattura del malleolo) rimediato durante un allenamento in gigante sul ghiacciaio della Moelltaler, non è stato operato, anche se non è stata ancora scongiurata questa eventualità, ma necessita di una fase di recupero abbastanza lunga, quantificata in circa 4 mesi, dopo aver tolto il gesso tra sei settimane che gli impediranno di essere quasi certamente al via a Soelden e Levi.
A riferirlo ai media austriaci è stato il medico che ha in cura Hirscher, il Dr. Gerhard Oberthaler dell'Ospedale di Salisburgo. "E' stato lo stesso Hirscher - spiega Oberthaler - a non volere essere per il momento operato, essendo contrario che gli venga applicata una placca metallica dentro la gamba".
Il 28enne di Annaberg dovrà dunque rimanere a riposo e lontano dalle gare a partire dall'Opening di Soelden di fine ottobre, come pure salterà il primo slalom speciale di Levi in Finlandia il 12 novembre. Il 3 dicembre a Beaver Creek sarà in programma il secondo gigante della stagione e solo li forse si potrà vedere nuovamente in posta il fuoriclasse austriaco, sempre se il recupero sarà completato positivamente. Oppure preferirà evitare la trasferta in Nord America per attendere il circo bianco a Val d'Isere dove il 9 e 10 dicembre è in programma la prima vera tappa tecnica della stagione.