Operazione per Francesca Marsaglia.Stop di 1 mese
di Matteo Pavesi
Francesca Marsaglia è stata operata a Milano pressa la clinica "La Madonnina"di Milano, per una sindrome pubico inguinale.
L'operazione è stata effettuata dal dott. Gianpiero Campanelli, sotto la supervisione della Commissione Medica FISI e del dott. Andrea Panzeri.
Francesca soffriva di pubalgia e 10 giorni fa aveva lasciato il raduno di Les Deux Alpes in anticipo di un giorno ei successivi controlli hanno evidenziato la necessità dell'operazione, per poter permettere alla velocista di allenarsi normalmente.
Ora Francesca dovrà osservare una decina di giorni di riposo assoluto e ricominciare gradualmente la preparazione, con l'obiettivo di partecipare regolarmente al viaggio sudamericano con destinazione Ushuaia, previsto per l'inizio di settembre.
Ecco come ha commentato Francesca sui social: "Intervento fatto. Con la speranza di tornare presto presto sui miei sci. Vi ringrazio per i tanti messaggi mandati in questa giornata, tanto per chiarire, ho dovuto fare un intervento per togliere una sport ernia inguinale e per andare a rinforzare la parete posteriore del canale inguinale, era l'unica soluzione per provare a rimettere gli sci nel giro di un mese. per il momento, qualche ora sul divano!"