Kristoffersen firma con la federsci Norvegese
a cura della redazione
Tregua tra Henrik Kristoffersen e la federsci norvegese, dopo lo stallo di questo inizio estate: il DT del settore alpino Claus Ryste ha confermato che lo slalomgigantista ha firmato il contratto da atleta per la stagione 2017/2018, venendo di fatto reintegrato in squadra.
"Siamo felici di aver raggiunto un accordo" - dichiara Ryste, ma nel comunicato ufficiale di Skiforbundet si precisa che Henrik dovrà allenarsi per conto suo fino al 1 ottobre, pur con un programma concordato con la federazione, e a sue spese.
Henrik potrà però partecipare agli stage della squadra nazionale nei mesi di agosto e settembre.
"Sono contento di questo accordo con la squadra, così ora posso concentrare tutte le energie nel cercare di battere Marcel Hirscher nella prossima stagione. Sono felice di essere ancora parte della squadra che offre un ottimo sostegno - dichiara Kristoffersen - tutte le chiacchiere sui media sui contrasti con la federazione non sono state positive per nessuno."
La questione sponsor (presenza di Red Bull sul casco dell'atleta) rimane però irrisolta, o meglio permane la decisione del tribunale di Oslo di rigettare la richiesta di Kristoffersen, pur mancando la sentenza definitiva.