Sabaudia: raduno per Azzola, Deville & co
a cura della redazione
Anche il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle ha cominciato la preparazione atletica con alcuni giorni di ritiro a Sabaudia, presso la struttura che ospita i campioni della canoa e del canottaggio gialloverde.
La base di questo stage di preparazione atletica è la moderna ed efficiente sede del III/o Nucleo Atleti, un complesso di infrastrutture sportive che si presta splendidamente, in questo periodo, anche per le attività degli atleti degli sport invernali.
Guidati dai tecnici Loris Donei e Roberto Fontanive, sono impegnati Cristian Deville, Stefano Baruffaldi, Michela Azzola e Valentina Cillara-Rossi, un quartetto che si divide fra il lavoro in palestra, lunghe pedalate in bicicletta, trekking sul promontorio del Circeo ed uscite in barca su un inedito "quattro con"... il canottiere Francesco Fossi.
Dei quattro Michela Azzola è ancora inquadrata come atleta "di Interesse Nazionale", mentre Valentina è uscita dalle squadre nazionali proprio al termine della scorsa stagione, così come in precedenze erano usciti Deville e Baruffaldi.
Stefano, classe 1992, ha ottenuto alcuni buoni risultati la scorsa estate nella Australian New Zealand Cup, migliorando così il suo punteggio FIS, ma nella passata stagione ho ottenuto solo un 27/o posto in slalom in Coppa Europa.
'Devil', classe 1981, ha ottenuto un ottimo 4/o posto in slalom in Coppa Europa a Zakopane, che gli è valso la convocazione per lo slalom di CdM di Kranjska Gora. Nelle settimane precedenti aveva vinto due slalom FIS a Gressoney.
Valentina, classe 1994, è entrata tre volte nelle top10 in Coppa Europa, con il 6/o posto nel gigante di Kvitfjell come miglior risultato
Infine Michela, classe 1991, si è fermata agli ottavi nel parallelo del Kronplaz (9/a), e ha conquistati altri 4 risultati in slalom tra il 14/o e il 19/o posto, sempre in Coppa Europa.
fonte: contributo da Fiamme Gialle