Elena Curtoni: un mese di gesso e altri 2 di stop
a cura della redazione
"Avevo terminato la stagione di coppa del mondo soddisfatta.. ma non del tutto, avevo terminato molto affamata, mi era rimasta la voglia di raggiungere il mio 100%, di ricercare il mio limite.
Ieri ero a Bardonecchia per i Campionati italiani di discesa, sono caduta, mi sono spaventata e disgustata vedendo un taglio che mi sono procurata all'avambraccio, ma è risultato "meno grave" del previsto; mi sono però rotta l'astragalo, composto, e decorticata il malleolo esterno, non avrò bisogno di operazioni, ma ci vorranno 3 mesi per il recupero. Un mese di gesso, due mesi abbondanti di stampelle e piano piano inizierò a rimettere il mio "dolce" peso su entrambi i piedi.
Attualmente sono a casa, coccolata dai miei cari, e totalmente dipendente da loro : avendo l'impossibilità di usare le stampelle a causa del taglio...
Sono determinata, il mio primo obiettivo sarà quello di recuperare al meglio questo infortunio, un passo alla volta, e poi si vedrà.
ORA SONO ANCORA PIÙ AFFAMATA. "
Così Elena Curtoni spiega la caduta di ieri durante la manche dei Campionati Italiani a Bardonecchia. La 26enne, dopo essere passata per il pronto soccorso di Bardonecchia, si è subito recata a Milano per accertamenti da parte della Commissione Medica FISI.