Schoerghofer operato al ginocchio destro.Rubie KO
di Matteo Pavesi
Il gigantista austriaco Philipp Schoerghofer si è sottoposto ieri ad artroscopia al ginocchio destro presso la Privatklinik Hochrum di Innsbruck. L'operazione è stata condotta dal medico federale dr.Christian Hoser: lo specialista delle porte larghe ha atteso la fine della stagione per operarsi, perchè già ai Mondiali di St.Moritz (chiusi con un ottimo 5/o posto) aveva forte dolore, e per lo stesso motivo - durante questa stagione - ha spesso dovuto saltare gli allenamenti.
Il miglior risultato stagionale è arrivato ad Adelboden, 3/o sul Kuonisbergli alle spalle di Pinturault e Hirscher, mentre in Isere è stato 6/o e 7/o.
Infortunio ben più grave per il l'americano Brennan Rubie, squadra C e classe 1991: Brennan è caduto lo scorso 10 marzo a Sunday River, nel Maine, durante le qualificazioni per una gara del circuito "World Pro Ski Tour", procurandosi la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
In stagione è andato due volte a punti in CdM, con l'11/o tempo a S.Caterina in combinata come miglior risultato della stagione (e della carriera), senza dimenticare la convocazione ai Mondiali di St.Moritz, dove ha chiuso con il 15/o posto.