Brignone: "ci credevo!". Paris: "che finale!"
a cura della redazione
Ancora una podio per Federica Brignone, nel superg finale di Aspen, il quinto stagionale in tre discipline diverse, che permette alla milanese-valdostana di tornare tra le migliori della specialità, dopo la vittoria dello scorso anno.
"Sono davvero contentissima - dichiara Fede alla FISI - Oggi è stata una gara difficile, molto tosta. Io ci credevo già dalle prove della discesa e anche nella gara di ieri, solo che ieri ero inchiodata e non andavo avanti. Ero molto delusa da me stessa dopo la discesa e mi sono detta che oggi sarei dovuta ripartire dalle sensazioni migliori. E così ho fatto, e sono partita a tutta.
E' una pista tecnica che mi ha permesso di fare un po' di differenza sul muro, e forse ho avuto troppo rispetto nelle ultime due o tre curve, comunque è arrivato il podio anche in superG ed è la terza disciplina quest'anno anche quest'anno e di questo sono davvero contenta.
Domani mi riposo molto volentieri, visto che non ho mollato mai un giorno fino ad adesso e mi ricarico per il gigante. E' una pista che mi piace moltissimo, è molto tecnica. Vedremo..."
Anche Dominik Paris chiude la stagione della velocità con un podio, strepitoso dopo la vittoria di ieri, oggi ha chiuso al secondo posto nell'ultimo superg, alle spalle di Hannes Reichelt.
"E' andata bene. C'era tanta voglia di spingere e di fare il risultato. Ho provato al massimo. E' andato tutto abbastanza bene, tranne qualche piccolo passaggio dove forse ho lasciato qualche decimo, ma un secondo posto in superG a fine stagione mi rende veramente felice. E il bilancio di queste due giornate è il massimo".