Marcel Hirscher: "sono davvero felice e grato"
a cura della redazione
La vittoria di gara - perchè un vincente non molla mai nulla -, la coppa di specialità - la quarta in gigante -; e infine la sesta coppa generale assoluta, record di tutti i tempi.
Marcel Hirscher riscrive la storia dello sci coi suoi numeri, le 6 coppe generali, altre 7 di specialità, le 44 vittorie (per un totale di 106 podi), il tutto in 199 pettorali indossati nel massimo circuito.
E senza considerare le 8 medaglie personali tra Olimpiadi e Mondiali.
"E' un risultato grandissimo per me, ma è stata una gara davvero dura per il tempo, per la neve, per tutto quanto, ma alla fine è andata alla grande. Nella seconda stava anche piovendo molto. Con la pioggia e la scarsa visibilità, la neve e i dossi, tutto insieme rende la gara davvero difficile. Sapevo che nella seconda manche non avrei avuto un gran feeling e avrei dovuto lottare."
"Le 6 coppe? Se devo dire la verità quel che sto ottenendo è anche troppo. Sono molto emozionato e sto cercando di essere il più professionale possibile ma sono davvero davvero felice e grato. Vorrei trovare il modo di ricavarmi tre ore di tempo dopo la cerimonia solo per pensare cosa mi ha portato fino a questo punto. E' fantastico vincere sei coppe di fila. E' un record per il quale devo dire grazie a tante, tantissime persone, specialmente alla mia fidanzata Laura, alla mia famiglia e a tutta la squadra intorno a me, sono fantastici."