Anna Fenninger Veith operata nuovamente
di Matteo Pavesi
Non una buona notizia per Anna Fenninger Veith, reduce dal Mondiale di St.Moritz dove ha rinunciato alla discesa uscendo in superg e chiudendo al 22/o posto in gigante.
Anna ha annunciato questa mattina via facebook che, dopo un consulto con i medici e una nuova risonanza magnetica, ha deciso di operarsi nuovamente.
"Questa volta al ginocchio sinistro - scrive - perchè sto lottando da anni con un problema al tendine rotuleo. Non riesco più a sciare senza dolore, per cui la mia stagione è finita. Operarsi è l'unica possibilità di continuare a vivere il mio sogno. Per sciare nel modo in cui voglio, per gareggiare e poter partecipare alle Olimpiadi. Ed è questo che voglio assolutamente...l'operazione è programmata per martedì..."
La vincitrice della Sfera di Cristallo 2014 e 2015 si è infortunata seriamente a pochi giorni dall'opening di Soelden nell'ottobre 2015, riportando la lacerazione dei legamenti crociati anteriori e laterali interni del ginocchio destro, con rottura del legamento rotuleo e lesione al menisco.