Anche la FIS critica Kvitfjell
a cura della redazione
Nuvole nere nei cieli norvegesi, nuvole che potrebbero portare una tempesta: prima Carlo Janka ha Janka-video.asp">duramente criticato il comitato organizzatore per essersi trovato una persona in mezzo alla pista durante la prova cronometrata di giovedì, poi anche la FIS, per bocca del Race Director Markus Waldner, li ha bacchettati.
Secondo quando riferisce l'agenzia APA, Waldner ha dato un ultimatum agli organizzatori: nelle discese di domani e sabato e nel superg di domenica tutto deve filare perfettamente liscio, pena la possibile esclusione della tappa dal circuito di coppa del mondo.
Waldner ha criticato la preparazione della pista, lo scarso numero di volontari e aiutanti (pochi lisciatori, tanto che la giuria ha chiesto una mano agli atleti) e inoltre non adeguatamente preparati per una gara del genere. Secondo il responsabile del circuito maschile la Coppa è un evento troppo grande e importante per non essere gestito al meglio, e ci sono località che hanno dimostrato di poterlo ospitare offrendo un livello più alto.