Coppa Europa: Puchner festeggia a Sarentino
False
Continuano a non sorridere all'Italia - a differenza delle prove femminili - le gare maschili di Sarentino valide per la Coppa Europa.
Nella discesa libera di mercoledì, infatti, gli azzurrini terminano molto lontani dalle prime posizioni, comandate da Joachim Puchner: l'esperto austriaco si riscatta così,dopo una stagione non troppo agevole in Coppa del Mondo, andando a cogliere il terzo successo della carriera nel circuito continentale. A 18/100 dall'1:09.83 del salisburghese ecco lo svizzero Ramon Zuercher, quindi il tedesco Manuel Schmid completa il podio: nella top five anche il sorprendente norvegese Thomas Markegaard e l'altro austriaco Niklas Koeck.
Per trovare un italiano bisogna scorrere la classifica sino alla 16/a piazza di Davide Cazzaniga, comunque al miglior risultato stagionale: subito dietro di lui il carabiniere Florian Schieder, per la prima volta a punti in CE. Di pochissimo fuori dai trenta Dominik Zuech, più attardati Pietro Zazzi, Federico Simoni, Christoph Atz, Federico Tomasoni, Nicolò Cerbo, Riccardo Bosio, Nicolò Molteni e Hugo Mittermair, con Federico Liberatore non al traguardo.