balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi
Inserito il - 11 feb 2017 : 10:06:35
È probabile .... ma si snatura completamento il senso di una competizione agonistica ad alto livello. I ragionamenti sulla sicurezza sono molto vicini alla filosofia ..... e molto personale è anche il giudizio di cosa/quanto sia un rischio accettabile e quanto superi questa soglia.
Bella domanda GM. Seguireste di più la formula 1 o la gran turismo? Sicurezza e divertimento degli spettatori sembrano essere poli diametralmente opposti e siamo tutti contradditori, ci spiace se si fan male e ci annoiamo se vanno piano
Poi c e' tanta gente con gli sci da noleggio che e' talmente brava che potrebbe correre in cdm, se così fosse.
Ormai lo sci è diventato un ambulatorio ortopedico, è uno sport che fa perdere interesse al pubblico per i troppi infortuni e per le coppe vinte per decimazione fisica dell'avversario. Fa bene la Shiffrin a preservarsi, specialmente in Svizzera dove il tempo è spesso inclemente e dove le piste non sono preparate al meglio. La combinata è diventata una succursale dello slalom, la facciano le slalomiste che hanno più probabilità di piazzarsi (in discesa bene o male arrivano giù tutte) e non le discesiste perchè è una partita persa. La nuvoletta di oggi mi ricorda quella di Cran Montana di qualche anno fa (finali di DH e SG annullate) e del passato recente. Sarà la conformazione dei vari cantoni va a sapere...
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi
Inserito il - 11 feb 2017 : 17:31:16
A me rimane ancora il dubbio che il pennuto sia ancora in giro ...... bisognerebbe cominciare a chiedere in giro ....... magari anche a Hirscher se è stato visto in giro ........
Bella domanda GM. Seguireste di più la formula 1 o la gran turismo? Sicurezza e divertimento degli spettatori sembrano essere poli diametralmente opposti e siamo tutti contradditori, ci spiace se si fan male e ci annoiamo se vanno piano
Poi c e' tanta gente con gli sci da noleggio che e' talmente brava che potrebbe correre in cdm, se così fosse.
perchè? andava forte per caso Lara? Gli sci da slalom sono una mer.da e gli sci da turismo o da noleggio non vanno tanto bene per far le gare...quindi cambierei gli sci da slalom fermo restando che a sciare ci si è sempre fatti male e sempre ci si farà male.