Presentata la tuta dell'Italia per St. Moritz 2017
di Vittorio Savio
![](http://www.fantaski.it/images/media/img_gt17022.jpg)
Presentata oggi a Cortina d'Ampezzo la nuova tuta da gara per gli imminenti Mondiali di St. Moritz 2017 al via da lunedì 6 febbraio sulle nevi dell'Engadina. Modelli della sfilata Manuela Moelgg e Stefano Gross, con il testimonial dei mondiali di Cortina 2021 Kristian Ghedina.
La nuova tuta da gara denominata "THROUGH THE WIND" nasce dalla collaborazione tra il centro Ricerca&Design Kappa e la Federazione Italiana Sport Invernali con l’obiettivo di portare gli standard aerodinamici a un livello superiore d’eccellenza. La nuova tuta da gara "4CENTO 400 KOMBAT FISI 2017" è stata progettata per essere la più veloce di sempre.
L’ingegnerizzazione del processo costruttivo, lo sviluppo e la differente combinazione di nuovi tessuti tecnici hanno permesso di raggiungere performance inedite. I test nella Galleria del Vento hanno migliorato ulteriormente le prestazioni. Grazie all’innovativo Vacuum System, l’aria attraversa la tuta ed esce dagli inserti posteriori, più permeabili all’aria. L’effetto aerodinamico è potente. La 4CENTO 400 KOMBAT™ sembra disegnata nel vento.