Garmisch recupera discesa annullata a Wengen
di Vittorio Savio
Sarà Garmisch-Partenkirchen a recuperare la discesa libera maschile di coppa del mondo cancellata a Wengen per il maltempo. Lo hanno comunicato poco fa gli organizzatori bavaresi dopo il via libera da parte della Fis.
Garmisch-Partenkirchen dunque aggiunge una gara al calendario che prevedeva per sabato 28 e domenica 29 gennaio una discesa libera ed un gigante maschili. La Fis in un primo momento aveva contattato anche la località di Beaver Creek in Colorado per sondare la possibilità di riprogrammare li la discesa cancellata lo scorso fine settimana, nel week end libero prima delle finali di coppa del mondo previste a metà marzo nella vicina località di Aspen.
La località del Colorado resta comunque a disposizione nel caso dovessero essere recuperate altre gare eventualmente cancellate da qui alla fine della stagione. Non verrà, invece, recuperata in alcun modo come già comunicato dalla Fis la discesa libera maschile cancellata a Santa Caterina Valfurva a fine dicembre.
Il nuovo programma di Garmisch-Partenkirchen è dunque il seguente: venerdì 27 gennaio discesa libera (recupero di Wengen), sabato 28 gennaio discesa libera, domenica 29 gennaio slalom gigante.