Svindal operato al menisco, stagione finita
di Vittorio Savio
Il circo bianco perde quest'anno un altro grande protagonista. Aksel Lund Svindal si è, infatti, operato questa mattina presso la clinica di Hochrum, nei pressi di Innsbruck in Austria. Lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Facebook al termine dell'intervento al menisco del ginocchio che lo aveva costretto lo scorso week end a disertare le gare di Wengen, dopo quelle di Santa Caterina di fine dicembre.
"Ci risiamo... - scrive Aksel Lund Svindal sulla sua pagina - dopo la discesa della Val Gardena ho avuto una strana sensazione nel mio ginocchio. Qualcosa non mi sembrava andasse bene. Abbiamo fatto la risonanza magnetica, ma non potevo davvero determinare al 100% se c'era qualcosa che non andasse. Dopo aver corso la prova a Wengen ho preso la mia decisione. C' è qualcosa che non va..., e dovevamo capire cosa. Insieme con l'equipe medica ho preso la decisione di fare un altro intervento. Quello che hanno trovato era un menisco, che non è più attaccato all'osso. Questo non va bene se si vuole fare ancora gareggiare in discesa libera... una mancata funzione del menisco significa che a ogni atterraggio dopo un salto e a ogni colpo il ginocchio faccia male. La cosa più bella è che ci sono grandi probabilità di tornare al meglio il prossimo inverno. La cosa peggiore è che dovrò di nuovo usare le stampelle e non potrò più sciare questo inverno... mmmmm. Mi suona familiare... Ma se ciò può essere di aiuto per il prossimo anno, ne vale certo la pena!".
Dunque stagione ufficialmente terminata per il forte velocista norvegese reduce quest'anno, nelle uniche due tappe affrontate, dei podi di Val d'Isere e Val Gardena e di conseguenza addio al Mondiale di St. Moritz al via tra poco meno di venti giorni. Lo rivedremo in pista il prossimo anno. Auguri Aksel.
www.facebook.com%2FAkselLundSvindalPage%2Fposts%2F10154065175041993%3A0&width=500"" rel="nofollow" target="_blank">https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FAkselLundSvindalPage%2Fposts%2F10154065175041993%3A0&width=500" width="500" height="702" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>">