Garmisch: Anna Veith torna a gareggiare in superg
di Matteo Pavesi
Il prossimo weekend è in programma il weekend veloce di Garmisch e, in superg, tornerà in gara anche Anna Veith Fenninger, alla prima gara veloce dopo l'infortunio e il rientro nel Circo Rosa.
L'ultimo superg di Anna risale a Meribel, alle Finali 2015, quando fu seconda alle spalle di Lindsey Vonn: fu anche l'ultima gara corsa insieme dalle due, e sul podio con loro c'era Tina Maze, che proprio settimana scorsa ha salutato per sempre lo sci.
Secondo quanto comunica la federsci austriaca Anna ha deciso dopo una sessione di allenamento in superg a Toblach con il suo staff. Ancora da decidere invece la partecipazione alla discesa libera.
"Non vedo l'ora di gareggiare in una prova veloce dopo così tanto tempo - dichiara Anna - e sono felice che il mio ginocchio sia in grado di supportare bene i carichi di allenamento. Il mio obiettivo è di gareggoare ai Mondiali sia in gigante che in superg. Prima di allora è meglio gareggiare il più possibile."
Anna è campionessa uscente di gigante e superg, avendo vinto l'oro a Vail 2015.
Inoltre Anna ha annunciato ufficialmente di aver cambiato manager, lasciando la Insideout Sports & Talents Capital di Florian Krumrey, a cui la campionessa si era rivolta dopo la separazione da Klaus Kaercher.