Wengen: possibile cambio del programma gare
di Vittorio Savio
Il meteo ballerino di questi giorni potrebbe anche quest'anno creare qualche problema agli organizzatori elevetici di Wengen. A causa delle previsioni meteo variabili di questi giorni potrebbe avvenire anche un cambio parziale nel programma delle gare del Trofeo del Lauberhorn.
Confermata al momento solo la combinata alpina di venerdì13 gennaio (discesa ore 10.30; manche di slalom ore 14.00), mentre potrebbe avvenire un cambio di programma tra la discesa libera, prevista in calendario sabato 14 gennaio, e lo slalom speciale di domenica 15 gennaio. Per sabato, infatti, al momento è prevista la giornata peggiore con maltempo e neve.
Le due gare potrebbero essere dunque invertite: sabato la disputa anticipata dello slalom speciale e domenica, invece, la discesa libera. Già oggi la prima prova cronometrata era stata cancellata, per poi essere di nuovo ripristinata in calendario e regolarmente disputata anche se con la partenza abbassata di 300 metri a causa della nebbia presente nella parte alta del lungo tracciato elvetico.
Comunque l’organizzazione ha fatto sapere quest'oggi, con un comunicato stampa, che il programma definitivo del week-end del Lauberhorn sarà confermato definitivamente giovedì sera al termine della consueta riunione dei capitani.