Coppa Europa: Wengen azzurra con Casse
False
Inizia nel migliore dei modi il 2017 della Coppa Europa per la squadra azzurra e in particolare per un Mattia Casse che, dopo qualche prestazione poco esaltante in Coppa del Mondo, aveva senz'altro bisogno di una notevole iniezione di fiducia per la seconda metà della stagione.
Il talentuoso poliziotto, che compirà 27 anni a febbraio, ha infatti vinto il primo dei due supergiganti di Wengen: sul Lauberhorn Casse centra così il terzo successo della carriera nel circuito continentale, fermando il cronometro sull'1:40.27. Alle sue spalle due austriaci, ovvero Niklas Koeck (+0.14) e Daniel Hemetsberger, che con 48/100 di ritardo condivide la terza posizione con l'elvetico Gilles Roulin: ancora Austria con Daniel Walder a completare la top five.
A proposito di iniezioni di fiducia, anche il 6/o posto conseguito da Werner Heel va letto in questa chiave: in nettissima difficoltà negli scorsi mesi, l'esperto finanziere della Val Passiria deve ripartire da questa prestazione per tornare in alto. In casa Italia c'è poi la 24/a posizione di Davide Cazzaniga: fuori dai trenta Matteo De Vettori, Emanuele Buzzi, Florian Schieder, Pietro Zazzi, Federico Paini, Alexander Prast e Christoph Atz, mentre Henri Battilani e Guglielmo Bosca non hanno concluso la prova.