Stagione finita per Aline Danioth
di Matteo Pavesi
La federsci elvetica Swiss-ski ha da poco comunicato che Aline Danioth si è infortunata ai legamenti crociati del ginocchio sinistro uscendo nel corso della prima manche del gigante del Sestriere, sabato scorso.
Gli esami condotti alla Clinica Universitaria Balgrist hanno evidenziato la rottura dei crociati, una lesione al menisco e uno stiramento del collaterale. Aline sarà operata mercoledì a Zurigo, dovrà seguire la riabilitazione per 7/9 mesi, e la sua stagione è purtroppo anzitempo conclusa.
"E' davvero brutto pensare che non potò sciare per così tanto tempo - dichiara Aline - ma dopo l'operazione tornerò a pieno ritmo e spero di tornare al mio livello nella prossima stagione."
Davvero una disdetta per Aline, classe 1998, oro in combinata ai Mondiali Juniores di Sochi e plurimedagliata ai Giochi Olimpici Giovanili di Lillehammer lo scorso febbraio. Insieme con la connazionale Melanie Meillard una delle giovani più interessanti di tutto il Circo Rosa, e stava lottando per conquistare i primi punti in Coppa del Mondo, dopo aver indossato 6 pettorali.