Stagione finita per Thomas Fanara
di Matteo Pavesi
Thomas Fanara ha riportato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro, e la sua stagione è purtroppo anzitempo finita.
Confermata quindi la prima diagnosi, emersa già domenica pomeriggio: il gigantista francese, quarto nella gara di domenica scorsa, ha sentito dolore al ginocchio non appena arrivato al traguardo, nonostante la splendida manche. Tutto per colpa di un movimento innaturale a poche porte dalla fine.
Thomas, 35 anni di Annecy, dovrà essere operato e potrà tornare ad allenarsi a primavera inoltrata, per preparare la stagione olimpica.
Ecco il suo messaggio su facebook: "Buongiorno a tutti. Vorrei congratularmi con Mathieu Faivre, Marcel Hirscher e Alexis Pinturault per la gara di domenica e gli organizzatori della Val d'Isere per lo splendido weekend. Per quanto mi riguarda, dopo una risonanza e un consulto del chirurgo ho la conferma di quel che pensavo già mentre attraversavo il traguardo: il mio crociato destro non ha resistito alle ultime curve della Val d'Isere. La stagione proseguirà senza di me. Molte persone mi hanno chiesto se intendo ritirarmi ma posso dire che non sarà così. Avevo già deciso che avrei continuato fino alla fine della stagione 2018 ed è quello che farò. Ci sono alti e bassi, toccherà a me gestire al meglio e andare avanti qualunque cosa accada! Grazie a tutti per i vostri messaggi pieni di amicizia e fiducia. Buona fine stagione"
In passato i crociati del gigantista hanno già ceduto nello slalom di Bad Kleinkircheim nel 2007 e nel gigante di Beaver Creek nel 2009.