Feuz:problemi al nervo facciale non ancora risolti
a cura della redazione
Una decina di giorni fa Feuz-soffre-di-una-paralisi-facciata.asp">vi abbiamo parlato dei problemi di Beat Feuz, che giunto in nordamerica aveva iniziato a soffrire di una paralisi dl nervo facciale destro.
Nei giorni scorsi il "Feuz-ich-nahm-es-relativ-locker/story/16894174">Berner Zeitung" ha pubblicato una intervista con il 29enne del canton bernese poco prima del ritorno in patria, essendo state cancellate le prove di Lake Louise e Beaver Creek.
Il problema non è ancora risolto, e per Feuz non è stato facile allenarsi e vivere giornate 'normali': per alcuni giorni ha potuto svolgere un po' di allenamento atletico, mentre venerdì è tornato sugli sci e sabato si è allenato, ma senza forzare.
La diagnosi parla di una infiammazione al nervo facciale, poichè non ci sono stati altri sintomi nel velocista elvetico. Beat soffrì dello stesso disturbo a 16 anni; non appena in Svizzera sarà sottoposto ad ulteriori esami, e potrà sciare per due o tre giorni prima di partire per la Val d'Isere.
"Sto meglio di una settimana fa - ha dichiarato Feuz - ma il viso non è ancora normale, soprattutto quando fa freddo." La sua presenza per la prima libera stagionale non dovrebbe comunque essere in dubbio.
Il nativo di Schangnau vanta 116 pettorali in Coppa del Mondo con 7 vittorie e 15 podi tra superg, discesa e combinata