Si infortuna anche Fritz Dopfer, fuori per 6 mesi
di Vittorio Savio
Altro infortunio eccellente in coppa del mondo. Quest'oggi durante un allenamento in Zillertal in Austria, in previsione del gigante di Val d'sere del 4 dicembre, il gigantista e slalomista tedesco Fritz Dopfer è rimasto vittima di una caduta rimediando la frattura della tibia e del perone della gamba sinistra come riporta l'ufficio stampa della federsci germanica.
Immediatamente operato il 29enne argento mondiale in slalom a Beaver Creek dovrà ora procedere con un recupero che non sarà inferiore ai sei mesi, come ha confermato il medico Christian Fink della clinica privata tirolese di Hochrum a Innsbruck, la stessa dove è stata operata anche Anna Veith.
"L'operazione è andata molto bene" ha spiegato il dr. Fink dopo l'operazione durata circa un'ora, necessaria per stabilizzare la frattura della tibia mediante l'inserimento di un chiodo endomidollare.
"E 'successo tutto molto in fretta - ha spiegato Dopfer - Nell'affrontare un ingresso in una porta ho perso il controllo degli sci e sono caduto. Le conseguenze di questo infortunio sono state amare. Ma chi mi conosce sa che io ho vinto così tante battaglie nella mia carriera. Pertanto, vorrei ora fare la mia riabilitazione con grande impegno, in modo da poter tornare competitivo in vista della prossima stagione olimpica ".