Bode Miller prepara un clamoroso ritorno?!
di Matteo Pavesi
Già Miller-si-allena-in-cile-con-i-bomber.asp" target="_blank">a fine settembre vi aveva parlato di un possibile ritorno di Bode Miller all'agonismo, perchè l'asso americano si stava allenando in Cile con i nuovi Bomber Ski. Mossa pubblicitaria? Veri allenamenti? Era ancora troppo presto per saperlo, e poco prima era scoppiato il caso Miller-Head con conseguente strascico in tribunale.
Nel frattempo Bode è diventato padre per la quarta volta e ho mostrato qua e la solo piccoli indizi di voler continuare ad essere un atleta, come ad esempio una foto si Instagram che lo ritrae intento a modificare un paio di scarponi Full Tilt.
E inoltre qualche settimana fa, in occasione del "Hump Day" (sorta di festa per il mercoledì, giorno "di mezzo" della settimana, poco nota in Europa e più sentita in America), Bode ha pubblicato su Instagram una sua vecchia foto in gara a Beaver Creek con l'hashtag "#seeyouontheslopes"...
Il fuoco covava sotto le ceneri: mercoledì sera il magazine elvetico Blich.ch ha pescato un tweet della TV8 di Vail, che ha pubblicato una foto (la vedete in accompagnamento all'articolo) che ritrae Bode con la tuta americana, scarponi Full Tilt e sci Bomber ai piedi impegnato in un allenamento...
Quanto basta per far sognare tutti i fans dello scavezzacollo del New Hampshire: Bode si sta mettendo alla prova, e non certo per il gusto di fare qualche giro tra i pali.
Secondo le nostre fonti Bode doveva essere a Copper Mountain già a inizio mese in concomitanza con l'apertura dello 'Speed Center', poi la nascita del figlio e la penuria di neve hanno parzialmente cambiato questo programma.
39 anni compiuti il mese scorso, l'americano in Cile ha testato a lungo i materiali Bomber: l'azienda di Cossato (Biella) ha costruito un centinaio di paia per il campione, che ne ha già testati (e scartati) diverse decine, con l'aiuto di Chris Krause.
Lo skiman ex-Head, che già aveva lavorato con Bode e con Didier Cuche, nell'estate 2015 era passato a Lara Gut e poi, nel corso della scorsa estate, ha lasciato Head per lavorare con Bomber Ski.
Un segnale importante, visto che Krause non è solo molto apprezzato ma anche...non economico, e dunque sintomo che Bode-Bomber vogliano fare sul serio.
E i rumors dicono che, nonostante la lunga inattività, i riscontri cronometrici siano stati incoraggianti...
Torniamo sulla causa in atto con l'ex-fornitore Head: alla vigilia di Soelden il patron Johan Eliasch è stato categorico "bentornato Bode, ma solo con noi", mentre lui non ha nessuna intenzione di mollare, e appellandosi alle leggi della California continua per la sua strada, evidentemente disponibile, al peggio, a pagare la salata penale prevista dal suo contratto. Sarà questa la strada scelta per uscire dall'impasse?
Per cosa si sta preparando Bode? Per i Mondiali di St.Moritz, evento dove due anni fa si interruppe la sua carriera? O per alcune (selezionate) gare di Coppa del Mondo come Beaver Creek e Kitzbuehel?
E' ancora presto per avere certezza, ma non manca molto: le gare di Beaver Creek (se venisse confermata la tappa) sono in programma dal 1 al 4 dicembre...