Autore |
Discussione |
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 13:00:59
|
Si lo so stavo scherzando....
Comunque anche io ne conosco qualcuno che si compra "lo sci di Bode Miller" e poi magari scia come Bode quando aveva 6 mesi!!!!!
Io nel mio piccolo non mi ritengo un fenomeno... ma credo di avere le capacità necessarie per domare i DUEL... (e poi se qualche volta deraperò non sarà la morte di nessuno) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
KNOW YOUR ENEMY
25 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 13:04:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Riding Volkl
Per cui alla fine lo "stringi" la mattina e lo tieni fermo tutto il giorno...in fin dei conti non stringe a morte e lascia "libera" la flessione
non lo tieni fermo tutto il giorno come non lo faresti mai con i ganci degli scarponi...a meno che tu non voglia perdere i piedi!! |
...**** you i won't do what you tell me.... |
|
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:00:56
|
Fermo come un velcro normale nemmeno? Io non tiro mai tantissimo i ganci...a meno di discese "tirate" |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!! |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:09:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Riding Volkl
Fermo come un velcro normale nemmeno? Io non tiro mai tantissimo i ganci...a meno di discese "tirate"
diciamo che uno dei pregi "accessori" è che puoi allentarlo senza doverlo sganciare, e che puoi ovviamente modularne molto meglio la tensione... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:15:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
diciamo che uno dei pregi "accessori" è che puoi allentarlo senza doverlo sganciare, e che puoi ovviamente modularne molto meglio la tensione...
Basta agire solo sulla fibbia metallica per srtingerlo o mollarlo no? O sbaglio? |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:24:58
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz Basta agire solo sulla fibbia metallica per srtingerlo o mollarlo no? O sbaglio?
esatto... pare una sciocchezza, ma è una comodità mica da poco |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:28:15
|
Citazione: Messaggio inserito da RockyHorror
Nn tiri su la tutina perchè in teoria spunta sempre una parte della stringa fuori quindi basta tirare quella e tu stringi
bene.... non avevo capito!!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:30:58
|
Citazione: Messaggio inserito da KNOW YOUR ENEMY il fatto che in italia il piò venduto sia il WC non mi sorprende per niente: ITALIA=PAESE DI MODAIOLI!!! l'atleta master si deve fare bello con l'amico in coda o in partenza e non si rende conto che utilizzare sci 193 da coppa del mondo, scarponi con plastica dura e booster WC lo fa andare solamente più piano perchè gli sci gli vanno solo di traverso...e senz'altro ridicolo...visto che ha speso migliaia di ero per prendersi più secondi
solo scegliendo l'attrezzatura adeguata alle proprie caratteristiche si ottengono dei vantaggi e questo vale anche per il booster: scegliere il WC senza essere in grado di utilizzarlo perchè troppo rigido equivale a utilizzare il velcro!!
perciò non fate i pecoroni ma usate il cervello...
ciao
Sono d'accordo con te. Come hai detto il booster WC (ipotizzandone l'effettiva utilità) non è che contrasta il piegamento più di quanto faccia il velcro, piuttosto l'atleta amatoriale non sarebbe in grado di sfruttarne le caratteristiche. In conclusione, chi derapa con booster WC su scarpone WC, sci 193 da "coppa", lo fa anche con scarpone WC con velcro. |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:32:22
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
corollario della discussione...
dati i seguenti fatti: - che il booster medio (tre elastici) è bello duro e tirato al massimo diventa rigido come il ferro - che lo sciatore medio italiano non ha il fisico di Bode Miller - che il booster strap ha avuto un improvviso ed inatteeso successo in Italia
indovinate quale modello è il più venduto in Italia?
il WorldCup naturalmente e ora che abbiamo saputo che c'è chi ne mette due vedrete che tutti i fortissimi campioni che frequentano le nostre piste andranno in giro con almeno tre booster uno sopra l'altro
Ottima sintetizzazione: vien da chiedersi - se il medio tirato al massimo diventa duro come il ferro, a cosa serve sostituire il normale velcro? - se lo sciatore MEDIO italiano non ha il fisico e nemmeno, aggiungo io, la tecnica per sfruttarne le qualità (esclusivamente in campo libero, visto che lo sciatore MEDIO non fa gare), perchè si sente cosi' attratto da quest'elastico? - perchè il booster ha avuto successo, in Europa, solo in Italia (confermo che in Svizzera e Germania è UN PERFETTO SCONOSCIUTO; nemmeno dall'Austria sono riuscito ad avere info in merito...)?
E che il WC sia il modello piu' venduto in Italia conferma la fissazione cronica dello sciatore turista per tutto cio' che è race all'esasperazione...
Un'ulteriore conferma di cio' che vediamo sulle piste...
perchè l' ITALIANO MEDIO è sborone!!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:40:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7 diciamo che uno dei pregi "accessori" è che puoi allentarlo senza doverlo sganciare, e che puoi ovviamente modularne molto meglio la tensione...
Altro motivo per cui a me farebbe comodo. Vediamo quanto dura il velcro del mio prossimo scarpone ... visto che quella di ieri potrebbe essere stata l'ultima fatica del mio caro stanco scarpone. Poverino, ha dei crepacci da paura |
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:43:46
|
Citazione: Messaggio inserito da simski
Altro motivo per cui a me farebbe comodo. Vediamo quanto dura il velcro del mio prossimo scarpone ... visto che quella di ieri potrebbe essere stata l'ultima fatica del mio caro stanco scarpone. Poverino, ha dei crepacci da paura
Scusa ma gli scarponi li mangi |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 15:09:33
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz Scusa ma gli scarponi li mangi
Hanno 4 o 5 anni. Comunque è un difetto di alcuni scarponi da gara, in particolare di molti Lange (io ho lo ZC-ZC), ma l'ho visto anche in un Nordica 150 di quest'anno. |
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 15:27:02
|
Citazione: Messaggio inserito da simski
Hanno 4 o 5 anni. Comunque è un difetto di alcuni scarponi da gara, in particolare di molti Lange (io ho lo ZC-ZC), ma l'ho visto anche in un Nordica 150 di quest'anno.
Beh allora direi che il loro lo hanno fatto ampiamente... Anche se è sempre un dramma dover cambiare scarponi con cui ci si trova bene (a me è successo quest'inverno quando dopo 4 anni ho dovuto abbandonare i miei Race 1 pro della rossignol) |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 15:30:39
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz Beh allora direi che il loro lo hanno fatto ampiamente... Anche se è sempre un dramma dover cambiare scarponi con cui ci si trova bene (a me è successo quest'inverno quando dopo 4 anni ho dovuto abbandonare i miei Race 1 pro della rossignol)
Scherzi a parte, ci vorrebbe Mark in questa "boosternovela"...
Nevvero, Kaunitz?
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 18 apr 2005 : 15:34:16
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Scherzi a parte, ci vorrebbe Mark in questa "boosternovela"...
Nevvero, Kaunitz?
altrochè... il fatto è che ultimamene "latita" un pò anche sul forum di sciare |
|
|
Discussione |
|