Anna Veith non è incinta, arriva la smentita
di Vittorio Savio
A distanza di qualche giorno dalla pubblicazione su uno dei principali quotidiani austriaci "Osterreicher" dell'ipotesi che Anna Veith Fenninger fosse in stato interessante e per questo - oltre che per un ritardo nella condizione fisica - fosse stato deciso un rinvio del suo ritorno alle competizioni, l'entourage della campionessa salisburghese ha ufficialmente smentito questa voce.
Dunque Anna Veith non è in attesa di un bebé. Resta comunque ancora in forse la data del suo ritorno alle competizioni. Probabile un rientro ai primi di dicembre, per il gigante del Sestriere, quando il circo bianco farà ritorno dalla trasferta in Nord America.
Sulla questione della sua assenza alla serata Milka per la consegna dello "Sci d'oro" a Marcel Hirscher che tante polemiche aveva a sua volta scatenato sui media austriaci, la sua addetta stampa e la stessa azienda, sponsor principale di Anna, ha fatto sapere che si è trattato di un malinteso. Tutto è nato dal fatto che Marcel Hirscher a cui è stato assegnato quest'anno il premio dall'Associazione dei giornalisti internazionale dello sci, giovedì scorso era in allenamento in Val Senales e non se la sentiva di interrompere i test per raggiungere Soelden e poi rientrare nuovamente in Alto Adige per proseguire la preparazione fino a sabato in vista della gara di domenica sul ghiaccio del Rettenbach. Si era cercato di correre ai ripari invitando Anna Veith, in sostituzione di Hirscher, visto che l'austriaca aveva raggiunto in mattinata Soelden per presenziare alla conferenza stampa di Head, ma subito dopo Anna era già ripartita. Contattata telefonicamente mentre era già in viaggio verso casa la Veith non aveva potuto che declinare l'invito suo malgrado.