L'affronto di Anna Veith a Soelden
di Vittorio Savio
LIVE DA SOELDEN - Anna Veith non gareggia a Soelden, ma tutti i riflettori sono comunque puntati su di lei. La campionessa salisburghese alle prese ancora con i postumi del grave infortunio occorsole lo scorso anno alla vigilia proprio dell'opening di Soelden ,ha praticamente snobbato l'appuntamento casalingo se non per una fugace apparizione giovedì pomeriggio per la conferenza stampa della casa produttrice dei suoi materiali Head.
Tutti l'attendevano giovedì sera alla serata Milka per l'assegnazione del trofeo "Lo sciatore d'oro" che lo scorso anno vinse in coabitazione con il suo collega Marcel Hirscher ed, invece, lei niente, lasciando scontenti i numerosi reporter e giornalisti accorsi e lo stesso sponsor che è pure uno dei maggiori partner. Lo scorso anno la Milka ha destinato in sponsorizzazioni alla Veith tra i 500 e i 700mila Euro. Non certo briciole e lei gli ha ripagati abbandonando in tutta fretta le Alpi tirolesi.
I quotidiani austriaci quest'oggi riportavano in prima pagina l'affronto di Anna. Ufficialmente si parla di assenza per problemi di condizione muscolare. Alcuni però come "Osterreich" addirittura hanno avanzato un'altra ipotesi: la sua rinuncia a Soelden potrebbe essere dettata dal fatto che possa essere in attesa di un bebé da suo marito Manuel, sposato quasi in segreto in terra italiana lo scorso aprile, nel vicino Alto Adige. Matrimonio che tenne riservato fino all'ultimo e che annunciò a evento avvenuto con un post sulla sua pagina facebook.
Intanto la Milka ha annunciato che attende Anna Veith il prossimo 7 novembre a Vienna per un evento pubblico. Vedremo se la campionessa salisburghese risponderà all'appello del suo main sponsor.