Karoline Pichler: "è quasi tutto rotto!"
di Matteo Pavesi
Ancora un infortunio. Serio. Per la terza volta in meno di due anni Karoline Pichler si ritrova dolorante sulla neve, piangente, colpita. L'ultima volta un problema al legamento del ginocchio sinistro, ieri al destro durante l'allenamento in Val Senales, proprio ad inizio stagione, dopo una lunga riabilitazione e preparazione.
"E' quasi tutto rotto - commenta a Sportnews.bz la quasi 22enne di Nova Ponente - dal legamento crociato anteriore al menisco laterale. Ci sono poi vari strappi al crociato posteriore, ai legamenti collaterali e al menisco stesso. Si tratta di un momento molto brutto per me, sarà difficile ripartire. Il danno è molto complesso e questa volta i tempi di recupero saranno maggiori. Non so ancora quando sarò operata, visto che l'intervento deve essere studiato molto bene. Sono comunque contenta di essere nelle mani del dottor Perwanger e, grazie al suo aiuto, sono anche convinta di potermi rimettere in gioco".
La sfortunata Karoline era pronta per mettersi in gioco in Coppa del Mondo dopo aver fatto vedere le sue qualità nel circuito continentale, in particolare nella stagione 2015 dove ha fatto il posto fisso con due vittorie e tre podi terminando anzitempo la stagione.
Nel complesso 3 vittorie e 6 podi in Coppa Europa, quasi tutti in gigante, e 16 pettorali in CdM, a punti (23/a) nel dicembre 2014 a Kuethai.
Forza Karoline, ti aspettiamo.