Anna Veith- Fenninger ancora in dubbio per Soelden
di Vittorio Savio
Ci sarà oppure non Anna Fenninger, la neo signora Veith, al cancelletto di partenza del primo gigante stagionale di coppa del mondo tra 14 giorni a Soelden in Austria?
E' la domanda che tutti si pongono. Avrà recuperato in pieno dal grave infortunio che un anno fa la mise fuori gioco per tutta la stagione? Oppure dovrà rinviare il suo rientro alle competizioni? L'unica cosa certa è che la campionessa austriaca deciderà solamente il giorno prima del gigante di sabato 22 ottobre se sarà della partita.
"Devo ancora migliorare - ha dichiarato ieri a Salisburgo Anna, nel corso della presentazione delle nuove divise dell'Austria ski team - La guarigione sta procedendo come previsto, i legamenti sono stabili e resistenti.Il compito ora è quello di dare nuovamente forza al mio ginocchio per sostenere i carichi elevati a cui sono sottoposta in gara"
Il ginocchio sta migliorando, ma la fatica è tanta durante gli allenamenti, ma fa parte del processo di guarigione, spiega la sciatrice salisburghese.
"Questa è una nuova esperienza per me - prosegue la signora Veith - perché non ho mai avuto un così grave infortunio. Da un punto di vista sportivo la caduta è stata una battuta d'arresto importante, ma è proprio da queste sconfitte che si impara per guardare avanti verso nuovi successi".
Sugli obiettivi futuri, la campionessa olimpica di Sochi 2014 e vincitrice due volte della Coppa del Mondo generale, non ci vuole pensare: "Questo è un momento solo per pensare a tornare competitiva e per questo sto proseguendo a lavorare tantissimo. Altri pensieri al momento non ne ho".