Michaela Kirchgasser:"Difficile esserci a Soelden"
di Vittorio Savio
LIVE DA ALTENMARKT - "Non credo proprio che a Soelden ci sarò. Forse solo da spettatrice". Questo è quanto ci ha dichiarato Michaela Kirchgasser al termine dell'Atomic Press Day ad Altenmarkt in Austria. La campionessa di Rohrmoos ha presenziato all'evento di presentazione della squadra corse targata Atomic di cui fa parte.
"La condizione sta migliorando giorno per giorno - prosegue la Kirchgasser - ma non mi sento ancora al cento per cento. Dunque difficilmente mi potrete rivedere in gara già a Soelden. Molto meglio lavorare ancora e tornare più avanti". A Soelden la stiriana ci sarà sicuramente per presenziare giovedì sera alla serata Milka di cui è una delle testimonial.
Ricordiamo che la 31enne austriaca aveva dovuto fermarsi - era fine agosto - per operarsi al menisco del ginocchio sinistro, per il riacutizzarsi di una botta subita durante un esercizio atletico con la slackline. La 31enne aveva lasciato lo stage di allenamento in Cile e si era operata. Poi a metà settembre il ritorno sulla neve con i primi allenamenti che stanno proseguendo, ma che non le consentono di forzare troppo.
Per la salisburghese sarà la 16/a stagione di Coppa del Mondo, con tanti obiettivi da centrare, in primis arricchire il suo bottino di Medaglie mondiali, a cui manca il metallo più pregiato dopo l'argento di Schladming 2013 in slalom e il bronzo di Vail 2015 in combinata (Miki ha vinto l'oro nel Team Event a Schladming)