Presentato lo sci Atomic griffato Peter Fill
di Vittorio Savio
LIVE DA ALTENMARKT - Anche Peter Fill ha il suo sci griffato. In occasione dell'Atomic Press Day ad Altemarkt è stato presentato, in edizione limitata, uno sci con il logo della coppa del mondo di discesa e il nome di Peter Fill in evidenza per festeggiare il campione di Castelrotto dopo i successi della scorsa stagione. Si tratta del modello Redster D2 GS Peter Fill “limited editionoe che si contraddistingue per la soletta con le icone della Coppa del Mondo, su un asta poi è presente il nome dell’atleta azzurro e sull’altra #weareskiing: l’hashtag utilizzato da ATOMIC. Sulla superficie dello sci invece, in particolare nella zona anteriore dopo il puntale, è riportata la dicitura: “Peter Fill – 1st. Italian DH World Cup Winneroe e il numero di serie del prodotto.
"Abbiamo deciso di realizzare uno sci speciale per festeggiare la conquista della prima coppa del mondo di discesa libera per un'atleta italiano da parte di Peter Fill - ha dichiarato Pietro Zanetti, Atomic Commercial Manager Italia - Abbiamo tratto spunto dallo sci che aveva realizzato lo skiman di Hirscher a fine carriera con la scritta Grazie al termine della scorsa stagione e che il campione austriaco ha sollevato al parterre d'arrivo delle finali di coppa del mondo. Ora è arrivato questo sci, una via di mezzo tra un prodotto agonistico e commerciale, corredato da alcuni dettagli di designer che ne fanno un unicum in questo genere da collezionisti".
Quest'oggi Peter ha pressato personalmente il primo paio di sci da gigante nello stabilimento salisburghese che saranno in vendita in 200 esemplari corredati da bastoncini in carbonio a partire da novembre di quest'anno in soli 50 punti vendita specializzati in tutta Italia.
Al carabiniere di Castelrotto resterà il numero "000". "Un altro premio della mia incredibile stagione - ha dichiarato Peter Fill - Mi avrebbe fatto piacere avere un oggetto così, ma non potevo chiederlo. Ed invece la mia marca produttrice mi ha fatto questo regalo. Meglio non si poteva avere".