Marsaglia:"ho pensato al ritiro ma voglio tornare"
a cura della redazione
A inizio di questa settimana era ancora in Cile, totalmente recuperato dall'infortunio di Jeongseon, pronto ad affrontare gli ultimissimi giorni di training...
Poi la caduta, il sospetto che fosse qualcosa di grave, il ritorno in Italia tutt'altro che veloce, la visita a Milano con i dottori FISI...e infine l'esito, infausto: crociati KO e stagione finita.
Matteo Marsaglia è tornato nella sua Cesana, in attesa di capire come operarsi, lasciando che il ginocchio si sgonfi, e con esso la delusione tremenda, la tristezza...
Matteo ha pensato di smetterla, e lo confessa a tutti gli appassionati su Facebook, confortandoli però con la sua grinta, la sua voglia di rimettersi in gioco:
"No...non è vero...non è giusto...questa volta no...questa volta non ce la faccio...è finita.
Devo ammetterlo, per la prima volta in carriera mi è capitato di pensarlo...quando ero sdraiato lì per terra, su quella neve che tanto amo, l'ho pensato...l'ho voluto.
Ma poi, a mente fredda, la convinzione che questo Sport abbia ancora tanto da darmi e che io possa ancora dare qualcosa a lui è tornata, ed è tornata ad essere forte, anche più forte di prima...e se devo alzarmi una volta ancora per andare a prendere ciò che mi spetta, lo farò.lo farò sempre.
Ci vediamo presto.
#roadtoseason2018"