A Soelden la neve è già arrivata, i lavori fervono
di Vittorio Savio
A Soelden la neve è arrivata. Negli ultimi due giorni sul ghiacciaio del Rettenbach, dove tra poco più di un mese è atteso il circo bianco per l'Opening di coppa del mondo femminile e maschile, è nevicato abbondantemente come si può vedere dalla foto di questa news, scattata ieri dall'ufficio stampa di Soelden.
Fervono dunque i preparativi per allestire il tracciato di gara che sabato 22 e domenica 23 ottobre ospiteranno un gigante donne ed uno gigante uomini, preceduti venerdì 21 dall'Alpine Fis Forum dove sarà presentata la nuova stagione che culminerà con i Mondiali di St. Moritz di febbraio.
L'abbassamento delle temperature di questi giorni, dopo una estate particolarmente calda, ha consentito di proseguire in questi giorni anche con l'innevamento artificiale grazie ai cannoni per la neve programmata posizionati a lato della pista del ghiacciaio austriaco, creando un fondo particolarmente consistente e duro.
Gli organizzatori sono dunque ottimisti e hanno già avviato la preparazione per l'allestimento delle tribune e di tutte le strutture per accogliere gli addetti ai lavori e i sempre numerosi appassionati dello sci per quella che è ormai da molti anni è diventata una classica del circo bianco.