Hannes Reichelt operato alla schiena
di Vittorio Savio
Operazione pienamente riuscita quella a cui è stato sottoposto ieri sera il velocista austriaco Hannes Reichelt. Presso la casa di cura di Kettenbruecke, vicino a Innsbruck, al 36enne velocista di Salisburgo è stato asportato un pezzo di disco lombare dal canale spinale.
Secondo il medico curante Dr. Michael Gabl l'operazione, durata circa un'ora, si è svolta senza complicazioni. " Hannes Reichelt dovrà saltare alcune settimane di allenamenti, ma potrà tornare ad allenarsi e a correre regolarmente la stagione entrante di coppa del mondo", ha dichiarato il dr. Gabl.
Reichelt aveva lamentato un forte dolore nella zona posteriore della schiena dopo il suo ritorno dagli allenamenti in Cile dei primi di settembre. Dopo una risonanza magnetica a Innsbruck, l'entità del danno era chiaramente visibile. "Il dolore che avevo prima dell'intervento è andato via. Spero in un buon processo di guarigione e che presto potrò tornare ad allenarmi sulla neve", ha detto il campione del mondo in carica di Super-G a Beaver Creek dal suo letto in ospedale questa mattina.